|
Originariamente inviata da Iksyos
|
torno a chiedervi aiuto per lo step successivo: ho deciso di inserire elettrovalvola e valvola di non ritorno all'interno del sistema. Allora ho tagliato il tubo della CO2 e ho inserito subito dopo il riduttore di pressione l'elettrovalvola, dopo l'elettrovalvola ho messo la valvola di non ritorno e infine un reattore di co2. Le mie domande sono principalemente le seguenti:
1- il pezzettino di tubo che collega il riduttore di pressione e l'elettrovalvola può scoppiare? se è così come collego riduttore ed elettrovalvola? La domanda deriva dal fatto che mentre l'elettrovalvola è spenta il riduttore continua a mandare CO2.
2- a che pressione mi conviene tenere il circuito per far rendere al meglio il riduttore? 3-4 bar possono risultare sufficienti?
ringrazio come al solito tutti per le risposte. E mi scuso per la mia ignoranza...
|
1 che elettrovalvola monti ?? ha gli attacchi di sicurezza ?? x capirci quelli che stringono il tubo ?? a me con l'elettrovalvola della hydor che non li aveva mi si sfilava il tubo .. anche se lo avevo infascettato...
se hai gli attacchi di sicurezza stai tranquillo .. il tubo non scoppia..
2 taralo a 1,5 e non piu' .. non serve a nulla ... considera che il reattore non funziona sotto pressione... quindi far lavorare a pressionialte il riduttore non serve a nulla...