Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2009, 18:32   #195
cri
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da miccoli
bella!
un unica osservazione:io(per i miei gusti sia ben chiaro) avrei usato delle rocce rotondeggianti(come quelle che si vedono nei filmati delle immersioni nel malawi)
per il resto niente male direi
si ho presente... vivo in una zona ricca di torrenti e fiumi (il Ticino è il principale) e non ho problemi a reperire rocce di fiume levigate e tondeggianti di ogni tipo. si prestavano meno però a fare delle rocciate un po' più "strutturali".
Per la rocciata mi sono un po' ispirato alla costa di Lago Maggiore in cui abito, fatta da montagne a strapiombo sul lago: un alternarsi di pareti rocciose monolitiche verticali e rocciate inclinate alte decine di metri prodotte da frane che si gettano in acqua ed affondano per decine di metri (queste ultime hanno l'aspetto che a me piaceva, con rocce abbastanza squadrate e frastagliate, dal tipico colore grigio chiaro calcareo). Un luogo con questa conformazione (ed in cui ho preso le rocce) è "ul Sàss Galèt" (detto anche "la Madonnina") tra Laveno e Castelveccana, subito fuori dalla galleria. Ci vado a fare il bagno d'estate, l'acqua è azzurra!

Page generated in 0,13359 seconds with 13 queries