Discussione: ALLESTIRE VASCA APERTA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2005, 17:03   #7
H2.O
Ciclide

Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
E' VERO CHE 10.000K SONO INUTILI IN UNA VASCA DOLCE?
non ne sono sicuro, ma mi pare di aver letto proprio su un articolo di ap che ne bastano circa 6800 quindi ti direi si sì è vero, ma ripeto che non sono sicuro!!!!

Quote:
PER LA CO2 POTREBBE ANDARE ANCHE UN IMPIANTO FAI DA TE TIPO "TATIANA"? O ALLA FINE DELLA FIERA CI VUOLE L'IMPIANTO AD HOC?
va bene anche un impianto a lievito fai da te, ma ha degli sconvenienti: -non puoi regolare le bolle(e questo causa una continua variazione del ph), devi ricordarti ogni settimana di ripreparare la soluzione. quindi magari usalo all'inizio per non spendere troppo in solo botto, poi + avanti magari compri un impiantino (che devo prendere pure io )

Quote:
LA GHIAIA SCURA ANCHE IO LA PREFERISCO MA ASSORBE PIU LUCE SEI DACCORDO? A ME PIACEREBBE TANTO ALLESTIRE IL FONDO CON PIANTE TIPO PRATO CHE NE DICI E' DIFFICILE
la luce che arriva al fondo è molto poca perchè viene "filtrata" dall'acqua (ecco perchè ce ne vuole molta per i pratini) quindi non c'è nessun problema con la ghiaia + scura

Quote:
INFINE IL FILTRO PER UNA VASCA APERTA TENENDO CONTO OLTRE DELLA FUNZIONALITA' ANCHE DELL'ESTETICA E' PIU INDICATO ESTERNO A CIRCOLAZIONE FORZATA (O BEN MIMETIZZATO PUO ANDARE IL TRIO ASKOL INTERNO
dipende da te, se non ti da fastidio la vista del filtro, o se riesci a camuffarlo bene allora tieni quello interno.

Quote:
SPOSTARE IL FILTRO COMPRESO DI CANNOLICCHI ETC.?
non ho capito bene cosa intendi per spostare, ma cmq sappi che i cannolicchi non vanno MAI sciacquati.

se hai ancora dubbi, sono qui

ciao!

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12091 seconds with 13 queries