..

... forse aprirò 1 sondaggio x capire QUANTI utenti hanno certificato "per iscritto" la tenuta del proprio solaio in relazione al peso della propria vasca... perchè.. ripeto.. io ho l'impressione che siamo tutti fuori regola... se 1 solaio è progettato x 200 kg/mq. .. non penso che in giudizio.. si possa dire.. "ma ero sotto il portante".. quindi ho caricato 500... in pratica il professionista che certifica la portabilità del tuo solaio... dice che l'impresa "si è sbagliata"..e in quel punto del pavimento tu puoi posizionare 500 kg. invece di 200 ... ?!?... no perchè.. tanto per parlare "terra terra" senza citare dati tecnici e momenti vari... qui stiamo parlando di questo eh.. io non credo proprio che un professionista dichiari x iscritto una cosa del genere... un aumento di portata ... ove concesso.. sicuramente prevederà una serie di modifiche e accorgimenti da rispettare in sede costruttiva.. in mancanza dei quali.. la portata resta di 200 kg al mq. .. quindi niente dichiarazione... IMHO..