Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2009, 17:00   #8
Janira83
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GigiMNfish
Quote:
pero' scusatemi,io conosco tante persone che hanno acquari,fra cui il migliore amico del mio ragazzo,che tiene gli stessi pesci miei e stanno benissimo..dove "benissimo" non significa che non muoiono..ma che stanno proprio bene.
lo stesso negoziante,nostro amico,quando gliel'ho chiesto mi ha detto guarda,fino a sei esemplari vivono tranquillamente se gli crei l'ambiente adatto...
son pesci nati in cattivita' eccetera eccetera.
e lui i pesci li conosce...e non aveva motivo di dirmi prendi quelli..visto che non e' costassero di piu'.
credo ti manchi un pò di spirito critico.è sempre la solita storia..la storia del "so che non si dovrebbe fare così ma conosco persone che lo fanno e non hanno problemi quindi provo pure io".così non si va da nessuna parte.è come dire che tutti quelli che su questo forum sconsigliano di fare un malawi in 100 litri sono pazzi.senza polemica naturalmente..ciao
no!!macche' pazzi...assolutamente.non lo penso affatto questooo!!
te lo giuro.
penso che facciate benissimo a dirlo,perche' se c'e' un litraggio consigliato minimo e' giustissimo dire che e' meglio partire da quello..ovvio.
quello che penso pero',e' che c'e' differenza (secondo me) fra la non possibilita' (cioe' quello che porta un pesce a morire che so per valori sballati,cibo sballati,allestimento completamente errato,non compatibilita' assoluta fra specie...) e quello che per prassi sarebbe meglio evitare..per star SICURI che tutto vada al meglio..diciamo cosi'.

lo so che il discorso che ho fatto e' "sempre la solita storia"...
pero' e' vero..se uno ci pensa bene,se uno in certe condizioni non puo' vivere..MUORE.sempre..
mi chiedo perche' non e' cosi' per tutti i ciclidi (anche piu' di 4) che vivono in 110 litri...ecco.
quello che io pensai fu semplicemente che probabilmente vivono MOLTO BENE in 200,e che in 100 probabilmente avrebbero vissuto benino.
ovvio che se avessi immaginato che sarebbero morti 3 pesci su 4 in 3 mesi...
ma ti assicuro che viste le conoscenze non lo avrei mai pensato.
Janira83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12479 seconds with 13 queries