Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2009, 13:33   #1
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Non ho capito molto, ma se è quello che ho capito a fine anno ti manderanno una bolletta piu alta, o molto piu alta a seconda di quanto avrai sforato e in che fascia sarai finito...cioè un classico conguaglio
Ma la d2 monooraria è la classica tariffa con l'enel quello non liberalizzato, come ho io da sempre, con il tuo caquario non dovresti spendre molto cioè rispetto a prima che vresti speso sulle 150 euro ora spenderao sulle 200 e qualcosa, io con quella tariffa e solo 300 w di t5 e una vasca da 100x55 con le nuove tariffe sono passato dalle 190 euro del 2008 a 332 euro nel 2009..
Quindi quanto spederai non lo puoi sapere finche non capirai in che fascia sarai finito,se finirai nella fascia f4 spenderai 0,29euro per kw, contro i 0,18-0,20 del 2008..

Controlla giornalmente quanti kw consumi magari per una settimana in modo da farti un'idea sulla media evitando di fare calcoli con dati sbaglati, io ad esempio in certi giorni consumo 18kw altri 20kw, quindi in almeno una settimana una media reale puoi farla, se hai il foglio con le fasce moltiplici poi i kw giornalieri per i giorni dell'anno e saprai in che fascia finirai..E con i kw giornalieri una volta saputo in che fascia sei puoi calcolarti quanto spenderai apporsimativamente a bimestre moltiplicando i kw/giorno per il costo dei kw della fascia in cui hai ipotizzo di essere...di solito le bollette arrivano con 60-6 giorni di consumo, quindi calcola per 60 giorni il bimestre.
Ma nel foglio che ti è arrivato ci sono scrite sia le fascie divise per consumo di kw sia il costo del kw per ogni fascia ad esempio :
F1 0-100kw costo 0,11euro kw
F2 1000kw coso 0,14euro kw
Ti è arrivata una cosa smile? Se si postala, cosi sappiamo i costi nelle varie fasce, visto che gli operatori enel sono un po omertosi..l'unica che ora sembra certa è la fascia massima superata cioè i 0,29 euro x kw..che sicuramente non sono nemmeno il costo della fascia f4, ma il costo del kw per il superamento del 4700kw anno che dovrebbero essere il limite massimo della fascia f4...
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09880 seconds with 14 queries