Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2009, 00:37   #93
Spike00
Guppy

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Livia, la cladophora non credo proprio presenti a<lcun problema, nè di luce nè tantomeno di potatura.

Nel mio acquario più grande è stata per tre settimane a circa 10 cm dal pelo dell'acqua, sotto 48 w T5 e non le è accaduto nulla di nulla.

Per quanto riguarda la potatura, in 3 mesi credo sia cresciuta di 2 o 3 micron (non millimetri, proprio micron...) al massimo (e ora per le piante non mi basta più una potatura settimanale, una settimana si e una no devo farne una supplementare infrasettimanale, quindi non si può dire che volendo non abbia di che crescere ).

Infine, personalmente la reputo eccezionale ai fini di layout, puoi farci ciò che vuoi, tagliarla e 'ricomporla' (mediante accostamento) nelle forme più disparate, manco fosse pongo

E' vero che non radica ma se non altro, a differenza della riccia, non galleggia una volta che si è inzuppata per bene. Certo sui legni o in condizioni poco stabili è bene legarla, ma ad esempio nel nuovo nano (dovresti aver commentato il mio thread recentemente) l'ho semplicemente appoggiata (cercando vagamente di incastrarla un pochino dove possibile) sul fondo. (Bhe ovviamente non ci devono essere ospiti che si mettano a scavare o grufolare più di quanto faccia una caridina).
Spike00 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08964 seconds with 13 queries