La differenza tra epossidica e poliestere l'ha spiegata benissimo
aengusilvagabondo ..per il coperchio e se puoi fare il lavoro all'aperto è più che sufficiente la poliestere, puoi usare in ordine di qualita dalla più ""comune"" in su:
1)resina poliestere ortoftalica bicomponente(con catalizzatore) buona per il tuo lavoro, circa 8,50 euro/kg
2)resina poliestere isoftalica bicomponente ottima per il tuo lavoro, circa 12,00euro al kg
3) resina epossidica bicomponente, è il non plus ultra, ma nel tuo caso direi anche eccessiva/sprecata, siamo a circa 28,00 euro /kg
non so di dove sei, ma dopo lunghe ricerche ho capito che i negozianti/colorifici non specializzati è meglio lasciarli perdere

comunque per esperienza diretta ti consiglio :
www.resinboat.it
negozio on line in liguria, ottimi prezzi,consegna veloce (48 ore)e titolare cortesissimo...nel pacco che ho ricevuto martedì si era scordato di mettermi il catalizzatore ,gli ho telefonato giovedi e venerdi pomeriggio ho ricevuto la merce mancante con tanto di pennelli omaggio e naturalmente senza nessuna spesa di spedizione!
guardati tutto il sito ..ha un sacco di roba che a noi pesciaioli può servire un sacco

spero di essere stato chiaro ,se hai altre domande son quà...insieme a tutti gli altri
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)