Discussione: Caridinaio (?)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2005, 10:51   #3
Z@nni
Batterio
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
sì ho allestito la vasca, non ho ancora foto, ma volevo postarne una appena posso. Ho letto di tutto e mi sono informato (per quello che si può) e ho cercato di mediare le informazioni che venivano date per "sicure" e la cruda realtà nel trovare ed adattare il materiale richiesto. Quindi ho preso una vasca "cinese" (non mi ricordo la marca, ma da 10lit. di plastica con gli ancolo frontali tondeggianti e il fondo in vetro, comprensiva di lampada) - vedi foto allegata
1) Ho aggiunto un piccolo filtro esterno regolato al minimo che avevo in casa (movimenterà si e no 1 litro ogni paio d'ore)
2) il riscaldatore è il più piccolo che ho trovato in commerci ed funziona ad una temperatura fisa preimpostata e non modificapile di 25°.
3) Ho messo un po si sabbia sul fondo, anche se molti davano come inutile tale vezzo, mi sono detto che anche l'occhio vuole la sua parte e inoltre le vasche "nude" non mi sono mai piaciute.
4) ho aggiunto: una radice ricoperta di muschio di giava, una mezza noce di cocco con una piccola apertura su un lato "preparata" in casa.
5) Ho preso una mezza anfora (quelle che si trovano in negozio) e posizionandola sul fondo l'ho riempita di cannolicchi - questo per dare maggior rifugio ad evntuali larve/avvannotti e per creare un filtro naturale più efficente.

Infine rispoondo alla seconda parte della tua domanda:
Sono consapevole della difficoltà nella riproduzione delle japoniche, ma ...quelle avevo già nella vasca principale !!! Inoltre quasi tutte femmine e completamente piene di uova. Quindi mi sono deciso di provare con quello che avevo.
Ho anche un'altra vasca con delle Neocaridina denticulata sinensis (o dette anche red cherry) ma penso che abbiano già una sistemazione ottimale se volessero riprodursi.

Quindi grazie per gli avvertimenti, ma ormai sono partito.....chissà!!!

cosa ne pensi ?
ciao
Z@nni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13709 seconds with 13 queries