Ciao yemenita,vedo che sei anche tu socio AIAM,io mi sono iscritto in questa settimana e ho fatto anche il versamento della quota , spero che mi arrivi presto la tessera ,comunque non ho ancora l'accesso completo al forum ,sai forse il perchè ?
Ritornando al refrigeratore io penso che la serpentina in titanio ? sia immersa nell'acqua contenuta in barilotto di plexi o plastica , comunque materiale che non viene corroso dall'acqua marina.Per la costruzione del barilotto non cè problema si potrebbe fare di plexiglass ,il problema più grosso è quello dell'evaporatore .
Avevo pensato (visto su un sito Usa) di usare un tubo di rame di 1/4 " e piegarlo a spirale ,poi lo potrei ricoprire con una guaina termorestringente,in modo che la serpentina non sia a contatto con l'acqua.
Certo che lo scambio termico ne risentirà rispetto al tubo nudo,però vorrei provare anche perche la guaina termorestringente aderisce perfettamente al tubo di rame
ed è di spessore molto sottile.
In settimana prossima mi metto a lavoro ,e speriamo che mi venga qualche altra idea per la desta in questi giorni