Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2009, 14:03   #41
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Dodarocs ti ringrazio per il consiglio, ma le xm volevo montarle sulla spectra, il ballast è esterno e potrei tranquillamente cambiarlo, ma visto il costo della plafoniea da 400 w non volevo tagliare fili e rovinarne il costo magari per una futura vendita..non so nemmeno che ballast monti la spectra e spenderci altri soldi sopra subito per cambiarci ballast con la plafo ingaranzia mi scoccia troppo.

Immagino però che montino un elettronico leggo però Ugio che parla di spectra e feromagnetici, possibile che non montino gli elettronici?
Poi contando che i ballast che solitamente fanno funzionare bene lampade europee blv, aquaconnet ecc, cioè bulbi europei fanno funzionare anche le geissmann, deduco che le xm non vi si possano montare...solitamente per le xm i ballast che vanno bene per le europee non vanno sulle xm..
Cmq il bulbo è da 400 watt, sei sicuro che il ballast per le 400 watt per montare le xm deve avere 2.15 a? Da quello che avevo letto 2.15 amphere era per le 250, le 400 dovrebbero andare e 3.15 Amphere, ampheraggio che avevano gli ice cup da 400 w e su cui si potevano montare le xm....sbaglio?

La mia domanda era che bulbi potevo montare sulla spetra oltre il suo originale che devo comprare e pagare per forza(costa 100 euro)cosi come i t5, non ti vendono la plafo senza bulbi e contando che costa 100 euro se dite che quello da 12.500k non è male e fa una luce bianca come amo io mi tengo quello e lo taglio con 2 blu e due bianchi sempre costretto sui geissmann anche qui, questo inzialmente poi lo sostituirò con blv se le xm sopra non ci vannob e il geissmann non mi soddisfa....se invece le xm ci vanno monterò poi le xm, anzi se ci andassero le xm le comprerei subito..ma se non si sa che ballast monta la spectra non si possono fare ipotesi, per ora su spectra e xm c'è solo una testimonianza di Ugio ma lo monta da 3 mesi...però non ho capito se a cabiato il ballast con un ferromagnetico o monta le xm con il ballast originale..non penso che una plafoniera che costa cosi tanto, fra le migliori monti un ferromagnetico, con conseguente cosumo in piu e leggero sfarfallamento..

Per concludeer se mi dite che le xm ci vanno senza cambiare il ballast ci metto quelle subito, se non ci vanno e mi dite che il bulbo geissmann da 12500 fa una bella luce ed è performnte, tengo quello e una volta esaurito deciderò.., ma in quel caso che neon mi consigliate sempre geissman per tagliare la hqi geissmann e mantenre una luce bianca..tu con la xm Ugio che neon da 24 w monti? e il bulbo geissmann non l'hai provato nemmeno per un mese ?non ai dirmi le tue impressioni su quello ?

Grazie a tutti per i consigli..
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07750 seconds with 13 queries