Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2005, 09:55   #16
iurisprudens1981
Ciclide

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Suppaman
ma quanta è la distanza massima alla quale possono essrere posizionati dalla lampada???

azz suppaman, non mi dire certe cose!pensavo che non esistesse questo problema!!!
esiste davvero una distanza massima da rispettare tra il ballast ricavato dalle lampadine a risparmio energetico e il tubo????? -05
avevo intenzione di aumentare l'illuminazione al mio nuovo Mir 30 e volevo proprio usare un bballast ricavato dalle lampade a risparmio,ma ora leggo sta cosa... come si può fare a sapere?
visto che ci siamo (e che non mi hanno risposto nel mio post) vi chiedo: posso aggiungere un t5 da 8 watt in modo da arrivare a 19 watt in vasca? avrei un pò paura a mettere 22 watt in un mir 30 poichè è il mio 1 acquario e sicuramente non conosco tutti i meccanismi con cui tenere sotto controllo un acquario....
ho trovato in un negozio di materiale elettrico un neon t5 da 8 watt con temperatura a 6500kelvin,secondo voi com'è? il signore mi ha detto che è un neon bianco per illuminazione domestica.secondo voi fa danni o può andare?alghe?
inoltre pare che non esistano portalampade volanti per i t5, perciòdovrei collegare direttamente i fili elettrici ai piedini del tubo. funziona secondo voi?io penso di sì,perchè il portalampada non fa altro che collegare i fili di alimentazione con i piedini del neon.....
non so, ditemi voi che en pensate.

PS: suppaman mi diresti tu come hai aumentato l'illuminazione al mir 30? ti ringrazio in anticipo

ciao a tutti
iurisprudens1981
Vendo piante - prezzi bassi: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...674617#2674617
Qui i miei feedback: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176809
iurisprudens1981 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10418 seconds with 13 queries