bettina.s,
la vasca e` della ottavi la plafo no.
quella che da in dotazione l'ottavi e` con due T5 da 30 se nn sbaglio.
io ho avuto la fortuna di trovare vasca e mobile 200 euro comprese spedizioni. la plafo l'ho presa su ebay monta 3 T5 da 39W
non mi costava tanto la gestione. il problema e` tutto di facciata. e mo ti spiego...
e` arrivata una bolletta dell`acqua ed una della corrente esorbitanti... e mio padre ha inveito contro l'acquario. corrente:il suo concetto e` che se c'e` una pompa che gira 24 ore allora si spendono 10 euro al giorno di corrente!!! capito che non era cosi` se l'e` presa con le luci. dimostratogli che manco era cosi non sapeva piu` che dire se non SMONTALO.
acqua. io mi faccio l'acqua da solo, produco 50 litri di acqua a settimana ==> si consumano 250 lt la settimana ==> 1 mq al mese. facendo i conti mi ha accusato di consumare 3 mq la settimana!!!!! solo un parola SMONTALA. il punto e` che non capisce che, anche se c'e` l'acqua a manetta, il riduttore da' un flusso minore e quindi 5 ore di acqua aperta sono come mezz'ora, anzi meno anche.
il punto delle bollette si spiega con un solo fattore. Corrente: col freddo che ha fatto condizionatori posti sul caldo anche la mattina. in piu` c'e dadire che la lettura non e` stata bimestrale ma trimestrale.
Acqua: stessa storia della bolletta della corrente. rilievo fatto con un mese di aggiunta. e, in effeti, ci ritroviamo con la bolletta maggiorata di un mese.
ora, non voglio dire che gli acquari non consumano, anzi, xo` le mie ragioni sono piu` che fondate. come mai solo l'ultima bolletta e` arrivata cosi` alta?
vabbe` datto cio` mi lancio sul tanganica. meno luci, meno acqua di ro...ora il dito non potra` essere puntato contro i pesciozzi!
e sono sicuro che dopo le piante sapranno darmi tanto anche i ciclidi... NON VEDO L'ORA
|