Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2009, 23:35   #8
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
pepa_90, sai che a me non ne và veramente a genio neanche una?
Sono per un altra categoria di moto, o forse sarebbe meglio dire un'altra generazione di moto... queste sono tutte le "nipoti" delle vere R6 o CBR, però estremamente "facilizzate" per poter andar forte... Con le 600 è meno evidente che con le "signore" (le mille...), ma per chi le ha guidate la differenza è palpabile...
Le 600 ad ogni modo sono sempre state relativamente facili da portare, secondo me poco adrenaliniche, poco "sanguigne" da portare, in poche parole... meno emozionanti... e ad ogno modo con le 600 quasi chiunque riesce ad andare forte e trovare il proprio limite... è un "percorso" di crescita motociclistica che a me piace poco, perchè vai forte, fai discreti tempi, ma in realtà non sai guidare e non hai tecnica.
Preferisco imparare sulle minimoto, poi sulle 125, e a quel punto portare un 4 tempi "vero" dopo aver affinato e maturato la guida e la tecnica in pista... oggi come oggi invece la prima moto che uno fà è il 600 e tutti vanno forte perchè c'è tanto motore in poco peso, con tantissima maneggevolezza e guidabilità che ti fanno credere di essere un manico perchè vai subito forte... ma per imparare non ti mettono mai alla prova, a meno di scendere veramente su tempi da campionato...
Smettendo di filosofeggiare e di divagare... ... ad ogni modo per me la Kawa e la Suzuki sono le più adatte... Honda non mi piace perchè è l'esasperazione della moto facile per tutti... Yamaha è il contrario, arrivi fino a un certo punto ma poi ti mette più alla frusta per limare gli ultimi decimi, Ducati... soldi buttati... vanno poco i 1000, le cilindrate inferiori non mi trasmettono la minima emozione, e non hanno nemmeno più quel vantaggio in termini di ciclistica che potevano vantare nel passato... per la pista tocca accendere un mutuo per avere un minimo di soddsfazione con un pompone... Aprilia già è molto diversa, ma non fanno cilindrate supersport... Poi per la strada van tutte bene, e uno può scegliere quella che gli piace di più...
Io come ti ho detto, dovessi scegliere, o Kawa o Suzu... gran telai, avantreni piantati, motori vigorosi... hanno le basi migliori per divertire e divertirsi secondo me...
Anche se qualunque cosa scegli, al giorno d'oggi, è una buona scelta...

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07733 seconds with 13 queries