Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2009, 23:11   #11
mikreef
Guppy

Città: Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
..allora intanto vi ringrazio moltissimo per i vostri consigli...ho diminuito la temperatura portandola intorno ai 25,5 e ho aumentato un po le dosi di cibo...per quanto riguarda la vegetazione direi che i nascondigli ci sono infatti il povero barbus spesso si stacca dal gruppo e si mette nascosto in mezzo alle piante...
..onestamente sono rimasto molto colpito dal questo comportamento perchè avendo i barbus da quasi due annetti non mi era mai capitato di assistere ad una cosa del genere..
..le lotte territoriali si svolgono di solito in modo diverso...prima si strusciano sulle piante e poi fanno un vero e proprio "testa a testa"..stupendo..solo che una volta finito ognuno va per la sua strada e amen...anche durante l'accoppiamento avevo visto qualche comportamento aggressivo con il maschio dominante che scacciava gli altri e si cuccava tutte le femmine ..mica scemo..
..la cosa strana di questo volta è che il pesce in questione nuota, mangi e fa tutto con normalità...solo che viene più e più volte beccato dal maschio dominante e non reagisce..
..per il cibo come mi devo regolare???...perchè questi pesci sono dei barili senza fondo...con le pastiglie no problem le spezzo e le butto..ma con il mangime??...facciamo che doso poco alla volta per 2-3 minuti finché vedo che mangiano tutto??..può andare?..
mikreef non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08974 seconds with 13 queries