Discussione: guppy in 15lt?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2005, 21:05   #39
Stefano1963
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
Riprendo il discorso dai 15 litri (che se non mi sbaglio sono lordi, vero?). In una vaschetta del genere ci si dovrà mettere qualche pianta, il ghiaino, il filtro ecc. ecc. a tutto discapito del litraggio. Alla fine rimangono 12 litri? 11?

Non è che qui si voglia esagerare ma forse 11 litri sono pochi per pesciolini che comunque non si possono mettere a coppie ma bisogna creare un piccolo harem per un maschietto. E in più c'è la possibilità che nascano anche molti guppini con il rischio che la sporcizia poi si accumuli.

Inoltre non si possono tenere SOLO i guppi perché poi dovrai sifonare spesso perché quello che cade sul fondo lì rimane e marcisce se non ci sono dei "pulitori". E anche qui altro problema: i cory (giusto per fare un esempio) non si possono mettere singoli e in ogni caso per un'acqua calcarea per i guppy le uniche razze "consigliate" sono gli aeneus o i paleatus (entrambe le razze diventano enormi...). Te li immagini 4-5 cory enormi e 4 guppi adulti in 12 litri? Minimo dovrebbero stare in un 35-40 lordi...
Ecco perché i colleghi te l'hanno sconsigliata...(poi possiamo discutere del tono delle risposte e della completezza, sempre delle risposte, ma questo è un altro topic )

Page generated in 0,09468 seconds with 13 queries