Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2009, 14:03   #7
pier81
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora il coperchio serve per proteggere i piccoli quando saranno un po + cresciuti e faranno il primo "respiro" in più protegge il nido da sbalzi di temperatura e correnti d'aria che lo possono rovinare.
La pompa ti consiglio di levarla tanto nn ha nessun effetto filtrante, e secondo me è proprio quella che piano piano fa scoppiare tutte le bolle!
Io ho sempre usato una rete a posto del plexiglass per facilitare la percezione degli ormoni e stimolare il maschio a fare meglio il suo dovere !!

Dopo l'accoppiamento che puo durare anche qualche ora, il maschio comincia a diventare violento con la femmina! A quel punto ti consiglio di levarla immediatamente! Lascia solo il maschio che si darà da fare per irrobustire il suo nido e raccogliere le uova che cadono senza mai interrompere!
in questo periodo ti consiglio di non somministrare nessun tipo di cibo, per non rischiare che oltre ad esso ingoi anche le uova!
dopo 2/3 giorni dovresti vedere i microscopici avannotti di betta che il premuroso papà continuera a prendere e rimettere nel nido! Trascorsi
altri 2 giorni ed esaurito il sacco vitellino, i piccoli nuotano in maniera autonoma, a questo punto puoi levare il maschio accendere il filtro ad aria! e cominciare a somministrare uovo sodo sminuzzato, o liquid fry!
nei giorni successivi continui con l'uovo o con il liquid...alternando un po di artemie appena schiuse! e fai dei piccoli cambi d'acqua giornalieri, assicurati che l'acqua sia stata decantata e biocondizionata!
Gli avannoti sono troppo piccoli per mangiare le artemie e li devi svezzare piano piano piano fino a che non crescono a sufficienza!
Come puoi vedere l'allevamento dei betta è uno dei piu difficili...ma da grosse soddisfazioni!
Cmq qui nel sito ci sono molti articoli a riguardo e anche sul web è pieno di esperienze!
Dai un'occhiata qui!
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ti/default.asp
pier81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10336 seconds with 13 queries