Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2009, 13:56   #5
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Premesso che opterei per specie tranquille vorrei qualche consiglio da voi per inserire all'interno dell'acquario 3 coppie di ciclidi.
non vanno a coppie, ma a trii come minimo (1maschio + 2 femmina) per stemperare la libido dei maschi...3 specie possono starci
Quote:
Una coppia sarà sicuramente composta da due Labidochromis Coraleus Yellow
se vuoi pesci tranquilli, i caeruleus sono adattissimi....come compagni vedrei bene gli iodotropheus sprengarae (dalla livrea bronzata con riflessi blu) e una specie di aulonocara (ad esempio la stuartgranti chilumba, che da un tocco di blu)
Allestimento non eccessivamente roccioso (quindi + litri utili), dato che questi pesci nello specifico non sono legatissimi alle rocce (in particolare l'aulo ha bisogno di sabbia da sondare dove cercare il cibo), colorato e facile

Oppure, in alternativa alle aulonocara, una delle tante varietà di cynotilapia afra
Non metterei cynotilapia e aulonocara insieme per discorso estetico, dato che hanno entrambe femmine marroncine e poco appariscenti)
Con queste al posto delle aulo ti serve meno sabbia e un po più di rocce (le cyno sono molto rocciaiole), ma comunque non una montagna

Page generated in 0,12975 seconds with 13 queries