Discussione: Rocce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2009, 12:39   #8
Puffin
Avannotto

Città: pisa
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sentite sono più di due anni che ho in mente questo progettino, mai realizzato per preoccupazioni varie di fare un grande schifo, con quell'acquario da circa 70 litri non ho mai avuto problemi di temperature sopra i 25 27 gradi, era allestito a dolce tropicale, e in inverno facevo fatica riscaldarlo mentre in estate la temperatura si aggirava sui 25, i neon sono due ma pensavo di passare alle T5 con vasca aperta e ventole da computer che provate in precedenza in un 30 litri in camera mi tenevano l'acquario a temperature non superiori ai 26. Il filtro è un pratiko 100 esterno, e una pompa interna per il movimento da 1000 litri l'ora. Ho un piccolo schiumatoio nuovo mai usato a porosa. L'interrogativo è sempre stato rigurdo le rocce, xkè non è proprio vero che le pozze hanno solo palle di cannone (quindi senza batteri). Ci sono pozze ricchissime di vita nella zona dove sto dove l'acqua di mare arriva e non arriva, ma spesso rimangono isolate per lunghi periodi. Le rocce le vorrei ricche di organismi ma prese nei primi metri d'acqua così da riuscire a mantenere parzialmente gli organismi che vi vivono, e per dare un contributo fondamentale all'equilibrio del sistema.
Puffin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09054 seconds with 13 queries