Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2009, 12:30   #7
Pesciu
Pesce rosso

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2-3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pesciu

Annunci Mercatino: 0
Allora un momento prima che gli dessi i chironomus, lui ha fatto nun enorme nido di bolle -04
Fatto il nido, la femmina gonfia, con l'ovopositore in evidenza e con striature bianche ai lati, ho levato il plexiglass e li ho fatti incontrare.
Sembravano interessati tra loro, ma dopo 2 giorni il nido è sparito...
Come faccio a sapere se hanno combinato qualcosa ?
Quote:
Se vuoi un bel nido di bolle devi spegnere il filtro mettere un bel po di lemma o un pezzetto di polistirolo!
Il filtro (una pompa e basta in questo caso) è sommerso e non crea movimento superficiale, lo tengo giusto per non fare stagnare l'acqua visto che praticamente non posso cambiargliela. Hanno già Lemna e cerato per aiutarlo a fare le bolle...
Quote:
coprire la vasca in modo che si crei una camera di aria umida tra l'acqua e il coperchio! E vedrai che il nido gli viene bene!
Questa non la sapevo... E' molto utile ? Perchè sennò vado subito a ritagliare un foglio di plexy
Quote:
Se puoi metti una retina nella vaschetta come separazione e inserisci la coppia!
Non è rete, ma plexy, va bene lo stesso ?
Quote:
Per il cibo io nn mi fido molto dei surgelati, preferisco il liofilizzato! comunque artemia ed echinodorus vanno benissimo! dalli ad entrambi poco e 3/4 volte al giorno!
Io per adesso uso chironomus congelati, cibo in granuli e echintrei vivi, glieli do o una o due volte al giorno... Cercherò di dargliele meno e più spesso, ma va bene come tipo di alimentazione ? Avrei anche delle artemie, ho provato a farle schiudere, ma non me ne è uscita nemmeno una... Sarà perchè il negoziante me le ha vendute scadute da 2 anni ?
pier81, grazie mile dei consigli, mi saranno veramente utili... Se ti va puoi spiegarmi anche dopo il nido e l'accoppiamento cosa succede ?
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
Pesciu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10695 seconds with 13 queries