sono d'accordo con la lettura dei libri ma credo che nessuno quando legge un libro colga tutto, io prima di iniziare qualche hanno fa con la prima esperienza di marino ho letto "nozioni.." di knop ma a memoria non ricordo di aver letto nulla sulla tossicità
dobbiamo tener conto che chi inizia si trova catapultato in un modo estraneo ed è molto confuso
quando si è bombardati da tante informazioni a mio parere se ne perdono un gran numero, io ritengo di avere ancora molto da imparare ma anche quando si cercano informazioni quelle base su alcuni coralli/animali si trovano facilmente se si vogliono informazioni dettagliate tante volte bisogna fare una ricerca approfondita
in più bisogna pensare che abituati al fatto che i pesci "domestici" d'acqua dolce di solito non presentano pericoli, si da per scontato che anche nel marino sia così... spero di aver reso l'idea
nel senso che alcune volte le cose non ci vengono in mente se qualcuno non ce le dice
per fare un esempio quando 3 ha iniziato a vendere i telefoni op-lock andando in un negozio si dave per scontato che il telefono funzionasse con qualunque sim poichè da noi è sempre stato così... e se il negoziante non ti avesse detto nulla?
trovo quindi giusto che quando un negoziante vende un animale che potrebbe potenzialmente essere tossico debba avvisare il cliente