Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2009, 22:25   #247
tom03
Discus

L'avatar di tom03

Città: Candia Canavese
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace dover rettificare tutto quanto detto e scritto fino ad ora ma mi rendo conto di aver capito solo ora cosa é cambiato.
Mi sembrava strano che potesse essere perpetrata a danno di tutti una truffa così evidente.

Ho confrontato l'ultima bolletta (dicembre 08 - gennaio 09 di 222,42 € per 903 kwh) con la terzultima (agosto - settembre 08 di 192,95 € per 810 kwh).
Mi sono reso conto che la quota che è aumentata non è quella dell'enegia consumata ma quella sotto la voce CORRISPETTIVI PER L'USO DELLE RETI E IL SERVIZIO DI MISURA.
La quota energia effettivamente dall'1/1/09 è diminuita.
Quindi non è vero che Enel Distribuzione, Enel Energia, DSE, Edison o chi altro applica prezzi non dichiarati seguendo le fasce F1 F2 F3 e F4.
È il distributore (Terna o il suo subappaltatore) che ha applicato nuove tariffe per fasce facendo lievitare le bollette.
Quindi cambiamo pure fornitore ma la componente aumentata non c'è verso di ridurla.
Se non ho sbagliato i conti passando a DSE risparmierei 15 euro a bimestre sulla quota energia che ridurrebbe l'incremento di 60 euro a bimestre dovuto agli aumenti sopra detti.
Comunque 35-40 euro a bolletta in più rimangono!

Adesso mi è chiaro!

Marco F.
tom03 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11707 seconds with 13 queries