Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2009, 22:10   #9
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
["simo1978"]Non è questa la sede per discutere della bontà o meno del progetto che ho postato, tanto meno io e tu siamo le persone indicate a farlo in pubblico.
Credo, invece, che bisogna avere il coraggio di farlo se si è certi di quello che si dice e, soprattutto, se si ha l'esperienza per assumersi la responsabilità di quello che si dice.
Del resto il successo di mercato di quel prodotto conferma quanto io sostengo.
Non solo, ma IO motivo SEMPRE quanto sostengo (e l'ho fatto anche nel messaggio sopra relativamente al discorso del livello e della funzione che hanno le singole parti di uno schiumatoio).

Quote:
L'esempio voleva solo essere la dimostrazione che le regolazioni vanno fatte in base a ciò che dice il costruttore per la singola macchina, altrimenti il solo risultato che si ottiene è che funzionerà male.
Certo, partendo da un progetto sbagliato il costruttore deve dare le indicazioni per far si che comunque quell'oggetto serva a qualcosa....
Interessante "filosofia"!

Quote:
Non si può dire che tutte le auto vanno a benzina e ci si deve mettere per forza la benzina dentro perchè il motore diesel è un progetto sbagliato e perchè c'è chi fa solo auto a benzina..... (Honda ad esempio, almeno faceva...)
Ma che cavolo c'entra?

Quote:
Magari tra un po' salta fuori uno dei nomi da te citati con uno skimmer conico che entrambi non amiamo...
Eh! Qui non è questione di amare o non amare.
E' una questione di progetto palesemente sbagliato.
Quando fu annunciato quello schiumatoio qualcuno (all'epoca considerato un guru) scrisse testualmente che quell'aggeggio doveva essere un grande schiumatoio per la forma che aveva.
Tutti dietro....
Solo io ebbi il coraggio di dire che era certamente una bufala perchè progettualmente sbagliato (proprio su queste pagine) e ne spiegai i motivi.
Fui, come sempre, violentemente attaccato.
Quel prodotto si è rivelato una bufala...

Quote:
Ma a parte questo, uno skimmer lavora secondo una idea, la quale non deve per forza coincidere con quella degli altri e quindi per farlo funzionare bisogna rispettare l'idea e le indicazioni di chi l'ha ideato. Infatti se regoli lo skimmer che ho messo in foto come dici tu, ti allaga il bicchiere in 10 secondi
Appunto! Perchè è un progetto sbagliato!

Quote:
Un progetto diverso dal tuo non è necessariamente "non vero" e poco serio...
Ne sono convinto! Infatti il mio discorso è assolutamente generico e si riferisce alle basi da cui si deve partire per realizzare un progetto serio.
Un esempio te lo faccio io: non puoi progettare un ponte prescindendo da alcune regole di base (e tu, ingegnere, dovresti saperlo). Per quanto ardita possa essere la realizzazione, ci sono leggi della fisica che devono essere rispettate.
Lo stesso vale per gli schiumatoi.
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14940 seconds with 13 queries