Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2009, 14:58   #5
JeFFo
Discus

L'avatar di JeFFo

Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
1) Non è che esista una dimensione giusta, solitamente si usa sabbia fine.
2) Uno ad uso specifico per acquari possibilmente collegato a un termostato
3) Con il cavetto ti conviene avere uno strato almeno di 5 cm altrimenti non ha molto senso.
4) Come preferisci tu, ai pesci frega poco.
5) Lo puoi inserire ma deve essere di granulometria simile al fondo ma non è obbligatorio se non vuoi fare una vasca molto piantumata.
6) Quale biotopo? -05

1)Beh la dimensione è importante... con una sugar size si rischia maggiormente l'anossia... personalmente pensavo a granulometria da 1 mm, simile per intenderci a quella usata nei dennerle nano cube. Se possibile sarebbe carino usare anche qlc di più sottile... dipende dai pericolo che questo comporta.
2)che differenza c'è tra quelli per rettili e quella per acquariofilia?
3)Ok quindi strato di 6 cm circa con cavetto sotto ( che wattaggio?). Il cavetto e lo strato alto lo faro' soltanto dove inserirò le piante, in uno degli angoli, mentre nel resto della vasca , poichè non sarà piantumata, lascio 2 cm di sabbia e non metto cavetto. giusto ?
4) Sabbia troppo chiara non infastidisce i dischi ? è una leggenda metropolitana ?
5)per il substrato di fondo il tutto è legato alle piante, personalmente credo che echinodorus e valli non abbiano grossi problemi ma chiedo conferme.
6)Biotopo in senso lato del termine, preferirei utilizzare piante sudamericane ma non è una necessità. Se si può fare mi adeguo.
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08008 seconds with 13 queries