Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2009, 12:54   #5
mister_rh
Pesce rosso

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da neor
ora non so come funziona con la questione dei colori, ma in ogni caso anche se avessi 38w su 120 litri= 0,32 w/l sono pochi per la limnophila, con quella luce inizia a perdere le foglie in basso (che poi non ricrescono).
le foglie che ha perso la limnophila, poi non ricrescono, ma manmano che la pianta cresce ne perde altre.
io se fossi in te al posto della limnophila metterei del ceratophyllum demersum, simile come tipologia di pianta, molto meno esigente come luce, co2 e fertilizzazione e con una crescita molto superiore a quella della limnophyla, quindi succhia molti piu nitrati.
comunque almeno di smentite da altri utenti io sostituirei la 3000°k

i pesci sono gyrinocheilus?
i pesci dovrebbero essere i Crossocheilus gohama!

per quanto riguarda la sostituzione della limnophila, credo proprio che ascolterò il tuo consiglio! mi sembra anche più carina come pianta..
e per l'Hygrophila siamensis avete qualche idea?? anche lei fa poche foglie sotto.. eppure so che in teoria questa pianta dovrebbe buttare le nuove foglie da sotto! le uniche piante che crescono bene nel mio acquario sembrano essere le Vallisneria spiralis.. si stanno espandendo e crescono a razzo!!
Comunque adesso sostituirò il filtro interno con quello esterno.. di conseguenza creerò un po' di spazio in vasca.. devo scegliere un po' di belle piante! Consigli?
mister_rh non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11291 seconds with 13 queries