Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2009, 15:34   #5
zuello
Discus

Città: siena
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

Annunci Mercatino: 0
giangi1970, per come la interpreto io e come abbiamo predisposto funziona così:
Tu spedisci, arriva rotto.
Si tenta di trovare un accordo se non c'è accordo devi :
A: provvedere alla sua riparazione
B: lo riprendi e ridai i soldi al netto della spedizione
In questo caso la spedizione la paga il compratore per rispedirti e tu rimborsi i soldi dello skimmer.
Se la rottura è causa delle poste tu che hai venduto fai reclamo alle poste.
La presa di culo unica che c'è è che il pacco non devi aprirlo se danneggiato per il regolamento delle poste.

Se l'utente non è in casa il pacco ti torna e tu paghi la doppia spedizione.
in quel caso si contatta l'utente e si tenta di trovare un accordo.
Se non si trova mi scrivi e quell'utente prende un FB anche perchè per non ritirarlo il pacco deve stare in giacenza un bel po' di tempo quindi li è menefreghismo.

Tengo a sottolineare 2 o 3 cose:
1) noi non siamo avvocati, abbiamo creato un regolamento a tutela di chi compra come è giusto che sia, visto che molti su questo forum usano solo il mercatino e creano proprio un giro di lucro e quindi devono essere responsabili di cio' che vendono. Consiglio a chi vende premunitevi di inserire nel prezzo una percentuale che copra eventuali rischi
2) Ap come è giusto che sia fornisce una linea di comportamento che è funzionale al forum di AP!!! per questo esiste un regolamento che privilegia la passione e gli appassionati e non chi lucra. Io sono il primo che quando ha spedito ha garantito la spedizione e quando ha avuto un problema ha garantito la restituzione del denaro: si sa che questo può accadere!! siamo fra amici e una soluzione si può trovare.
3) se il pacco ti arriva tutto spaccato è chiaro che chi vende in quel caso non ha colpa, quindi come sempre è buona norma essere oggettivi nelle cose e accettare anche il fatto che se ti spedisco una cosa iper imballata che un corriere ha lanciato da un cavalcavia io ho la responsabilità, ma tu sai bene che io non ho colpa quindi sarebbe bene venirsi incontro prima di tutto!!!! e capirsi col DIALOGO e non subito minacciarsi di truffa o diffamazione !!!
4) Gli strumenti per evitare le truffe sono e passano attraverso lo STATO!! non siamo noi i garanti della legge, e per quanto impegno si possa mettere nel difendere un utente nessuno è obbligato da noi a fare nulla. Noi possiamo intervenire su violazioni gravi con il Ban, il resto sta a voi !
5) Se il topic ha come dicitura "come visto e piaciuto" non sussiste nessuna garanzia di nessun tipo salvo la mancata spedizione.
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09561 seconds with 13 queries