Ultime notizie...consigliate please!
il persico sole più grande comincia a essere molesto con gli altri. Non riesco a capire se è maschio o femmina ma ho dei sospetti!
Chi dei due prepara il nido? Perchè lui (o lei) scava con la coda. Proprio sotto alla radica di java. Allora non capisco: se fosse il maschio che prepara il nido ok! Spiegherebbe anche la territorialità. Però il sospetto che mi viene: allora ci sono femmine? impossibile, perchè secondo me i due piccoletti sono troppo giovani. Mi domando: il maschio prepara il nido quando ha trovato il partner oppure prima lo prepara e poi invita il partner a deporre le uova?
Di contro: le femmine preparano il nido e poi depongono oppure si devono prima far corteggiare dal maschio perchè abbiano l'istinto di far eil nido? Insomma che ne pensate?
Per tornare ai nostri amichetti, due sono + piccoli e se ne stanno in disparte. Spesso (se si avvicinano troppo al + grande), sono attaccati, che prima si limitava a farli capire che non dovevano rompere, ora li insegue di brutto.
Comincio a preoccuparmi.
Che fare? Rilasciare il + grande e far ambientare in pace i più piccoli? Oppure aspetto di vedere cosa succede? Son curioso innanzitutto di vedere cosa deve fare quello più grosso e del perchè scava.
consigliate please!