Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2009, 13:17   #25
IlRoby73
Ciclide

Città: Pontirolo Nuovo (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
poi vorrei farvi un'altra domanda...io vorrei allestire un acquario di poecilidi (i miei preferiti) che come ho letto richiedono particolari valori dell'acqua...ecco vorrei sapere, nel caso dopo il primo mesetto di "rodaggio" i valori non coincidano con quelli da me desiderati, esistono prodotti che x esempio aumentano o diminuiscono la durezza dell'acqua, i nitriti e così via??
valegianvale, i poecilidi sono quelli che si adattano meglio all'acqua di rubinetto, proprio perchè prediligono un'acqua piuttosto dura e un ph abbastanza elevato (cosa abbastanza comune nell'acqua di rubinetto).
Comunque esistono si dei prodotti per modificare i valori dell'acqua, ma io ti consiglio di usare metodi più naturali come la torba, la CO2 ecc.

Quote:
IlRoby73, ah bhe, anche io preferisco i cannolicchi come biologico, quello che intendevo è che cmq i filtri juwell cosi fatti non vanno male
GIAK, non discuto la validità del sistema di filtraggio della Juwell (fra poco prenderò proprio un RIO 125), la mia era solo una opinione e un piccolo consiglio

Page generated in 0,17355 seconds with 13 queries