|
Originariamente inviata da Matteos
|
Matteos,
Riguardo le offese convengo, e la tua idea del risparmi luce con i t5 è completamente sbagliata invece, già ne ho parlato non ricordo se anche qui, ma fin quando avevo le hqi, il riscaldatore quando erano accese le hqi non l'ho mai visto in funzione, ora è acceso giorno e notte, a luci accese e a luci spente..i t5 non scandano per nulla l'acqua..ed è come se avessi 300w di riscaldatore che stano accesi piu di una plafoniera..quindi il consumo aumenterà, sopratutto d'inverno...le ventole consumano molto meno..e basta alzare un po la plafo e l'estate la si passa indenni con le hqi le ventole e minor consumo...poi le plafo di donatona giustamente sono super raffreddate per far dare hai neon il meglio..e una plafo a 40 gradi cosa vuoi che scaldi a 15cm dall'acqua..
|
Io ho una plafo di Donatowa e siccome la utilizzo...ti posso assicurare che nelle 12 ore di accensione anche nei mesi piu freddi il riscaldatore non parte anzi scalda l'acqua da 25c a 26c a fine fotoperiodo. Ce un sito che non trovo ce stata una prova 2 acquari nella stessa posizione stessa stanza una con HQI 400w e una 8x54w stessa parte tecnica in un anno solare quella HQI ha un consumo totale di corrente del 20% in più, quando trovo il LINK te lo posto.