Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2009, 20:34   #4
Matteos
Ciclide

Cittā: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
Matteos, beh vedi...in 53 cm ci stanno 10 t5 da 54w...che fanno una discreta luce.... poi certo....non sarā come le hqi......ma almeno nel mio caso se fosse vero che la crescita rallenta ne sarei stracontento!! odio taleare...
poi lo trovo...stimolante provare cose....nuove ..diverse..provare ad andare controcorrente!! ta l'altro dove vivo io il refrigeratore inizia giā ad andare spesso con le hqi....chissā se appena la monto....risparmio qualcosa in bolletta????

trovo invece quasi sconcertante che si arrivi quasi all'offesa per una propria idea non condivisa da altri.....non č....pazzesco???
Riguardo le offese convengo, e la tua idea del risparmi luce con i t5 č completamente sbagliata invece, giā ne ho parlato non ricordo se anche qui, ma fin quando avevo le hqi, il riscaldatore quando erano accese le hqi non l'ho mai visto in funzione, ora č acceso giorno e notte, a luci accese e a luci spente..i t5 non scandano per nulla l'acqua..ed č come se avessi 300w di riscaldatore che stano accesi piu di una plafoniera..quindi il consumo aumenterā, sopratutto d'inverno...le ventole consumano molto meno..e basta alzare un po la plafo e l'estate la si passa indenni con le hqi le ventole e minor consumo...poi le plafo di donatona giustamente sono super raffreddate per far dare hai neon il meglio..e una plafo a 40 gradi cosa vuoi che scaldi a 15cm dall'acqua..
Matteos non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13154 seconds with 13 queries