Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2009, 20:27   #3
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Mauri io sulla mia vasca nel primo anno ho avuto le 250w con blv da 10000mila e dopo una 400 con una xm da 0mila k ..riflettore rettangolae che mi dava luce dove mi serviva e mi dava meno luce dove allevavo animali meno esigenti che li propseravano, non ho cambiato nulla, avevo bei colori, bella crescita,la vasca andava alla grande, poi ho messo 312w di t5 e in vasca ogni angolo è illuminato, ma crecita zero, solo i primi 2 o 3 mei, e ora che ho ricambiato i neon, ma nulla contro il centimetro al mese di crescita che vevo con le hqi....quindi la mia vasca lavorava sicuamente meglio con le hqi, e meglio dei t5 anche le 250w..non ho modificato nulla, se non la plafo..quindi non avevo nulla da guardare, valutare..
Che una 400 anche da sola con una buona atrezzatura faccia già metà del lavoro è vero, avevo una digiatata e un'altra acrò viola, colore difficile da tenere...con la 400 c'èra, con le 250 si scuriva appena e sotto i t5 è marrone..pur avendo nutrimenti bassi perchè gli altri coralli il colore lo hanno bello accceso..oa non vedo l'ora di fare l'ordine per una 400w a cui poi si aggingera al limite una 250w...smpre spetra.Sperando che si possano montare bulbixm o blv visto che ho aperto un post apposito ma nessuno sa dirmi come vanno i bulbi da 12.500k della geissma o se la spectra può montare altri bulbi..
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10150 seconds with 13 queries