Discussione: albini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2005, 21:58   #19
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
solitamente gli albini sono più deboli e soprattutto sono fotofobici,non è una malattia l' albinismo...è solo una deficenza genetica che non compromette quasi mai l' esistenza dei pesci...
ti dico che per esperienza personale coi nigrofasciatum:incrociando due nigrofasciatum normali...ne sono nati 3 diciamo così depigmentati...ovvero rosa con gli occhi neri...
ora...che siano di un altro tipo...lo escludiamo,così come che siano di un altra classe,un altro ordine o un altra famiglia,appartengono poi allo stesso genere da cui la stessa spece...non mi rimane che pensare ad una deficenza genetica causata dall' assenza di pigmentazione scusa...in altre parole leucromismo...o albinismo(non prenderlo per oro colato...ma studiando veterinaria...sai com'è)
un acquario di malati dice qualcuno...mmm parole un po buttate li vien da dire a me...gli albini esistono in natura e hanno difficoltà a sopravivere perchè incapaci di mimetizzarsi,in un acquario privo di predatori un albino ha le stesse possibilità di cavarsela di un normalissimo pigmentato...occhio solo alla luce che deve essere meno intensa e alla delicatezza fisiologica(anche a livello osmotico)del piccolo pinnuto....
trovo molto più ripugnanti le pinne a velo che gli albini/albinotici comunque
dato che le prime sono un handicap abbastanza grave per il corretto pinneggiamento del pesce

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09668 seconds with 13 queries