Discussione: Acquario da 60 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2009, 14:38   #5
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.....una domanda........

....vedo che va tanto di moda la parola "layout" dell'acquario.... -05
Che cosa vuol dire?... E' un termine tecnico?.... è un software?.......
....è come la carrozzeria di una macchina?...... del tipo " ho una vecchia volkswagen golf e vorrei rimetterla a posto".... è così il "layout".....

...un consiglio antipatico...
dalla domanda "vorrei inserire dei killifish... Quali? Quanti? Si può?...

mi piacerebbe leggere una domanda di questo tipo:

"Ho un acquario da 60 litri già allestito con piante e ghiaia, con un flitro esterno Pratiko 100, la vasca, oltre ad avere poche piante (qualche anubias) ospita già 5 esemplari di pangio...
Ho letto già che, volendo, potrei inserire dei killifish, e dato che i pangio sono timidi cobitidi che vivono prevalentemente nel fondo, mi piacerebbe allevare una specie che che possa convivere...
Mi sono già informato e ho visto che, dato che la mia vasca è già arredata e possiede un filtro troppo potente, purtroppo devo escludere gli annuali... ho letto inoltre che potrebbe essere adatta al genere aplocheilus dell'India o al massimo al genere epiplatys.. pesci che prediligono una certa corrente (non troppo forte) piante galleggianti e nascondigli in superficie come mop o radici... Ho visto già tantissime foto e mi piacerebbe anche riprodurli, qualcuno di voi ha già avuto esperienza con questi due generi?... che cosa mi consigliate?... a me piacerebbero tantissimo gli epiplatys dageti "Monrovie" che oltertutto ho letto essere piuttosto semplici ed adatti a chi inizia...."

....."Aaaaaahhh come mi piacerebbe leggere una domanda così........
....ma sembrano sempre più rare!!!!"

ciao ciao
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07556 seconds with 13 queries