Secondo me il modo migliore per divulgare i killi e farli conoscere sarebbe darli ai negozianti
..tanto alla fine che ce ne facciamo di 250 neokilli nati nelle vasche di casa!?
Anche se c'è da dire che il problema sta nel trovare negozianti con la mentalità un pò più aperta -28d#
Io ad esempio mi sono girata quasi tutti i negozi di acquariologia della mia città per chiedere se avessero o potessero ordinare killi: alcuni mi hanno fatto la faccia storta come se stessi chiedendo loro qualche specie rara di extraterrestre, da altri invece mi sono sentita dire che dovendoli ordinare solo per me (perchè in passato ne hanno preso qualcuno e non sono stati venduti bene come i guppy o altri pesci più facilmente commercializzabili) verrei a spendere parecchio per ogni singolo esemplare..
E quindi sono ritornata dal mio solito negoziante di fiducia che è veramente una persona fantastica!
Li ha ordinati apposta per me facendomeli pagare il giusto
..sarà che è giovane e appassionatissimo di acquariofilia..ma le soddisfazioni che ho da lui non riesco ad averle da nessun'altro.
Infatti lui stesso è stato a dirmi (dopo aver preso i miei tanto ricercati Aphyosemion australe gold) di portargli tutti i piccoli che in futuro potrò dargli, proprio per divulgare questo fantastico ed affascinante pesciolino
Per cui portate più killi che potete ai negozianti delle vostre città perchè è l'unico modo per cominciare a diffonderli.
Poi da lì, chi ne è affascinato, comincerà ad informarsi e quindi a trovare siti come quello dell'AIK che ne parlano ecc, ecc, ecc..