Discussione: moto gp
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2009, 09:15   #97
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Zuè & Max volete leggere il numero sotto il mio nick?
Io guardo i Gran Premi dal 1975 e la vostra amata 500cc a due tempi era già una classe ridotta. Prima, epoca Ferrari le classi erano: 50;80;125;250;350;500;750 tutte a due tempi poi all'inizio degli anni ottanta si capì che le 750 erano troppo pericolose e vennero abolite, nei primi anni ottanta le 500 erano inguidabili e nacquero così i motori BigBang 4cilindriche giravano come 2 cilindri accoppiati, riducendo le potenze ma soprattutto rendendole guidabili. Honda è dal 1980 che cerca di metere in pista una 4Tempi prima con lo stesso Ferrari poi con Luchinelli, le corse sono nate per vendere, la F1 dell'epoca rispecchiava la produzione, la Ferrari correva con il 12Cilindri, come la auto union (oggi Audi) correva con il 10cilindri. Porsche è entrata nella F1 quando poteva utilizzare in suo 6Cilindri, le moto prima erano a 4T MotoGuzzi correva con un V8, fu colpa di Yamaha, che si presentò con una due tempi a cambiare tutto. All'epoca la produzione dei Giapponesi era prevalentemente a 2Tempi, debuttraono e subito dopo si presero il campione del momento...un certo AGOSTINI altro che ROSSI.

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08784 seconds with 13 queries