Discussione: Sveglia!!!!!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2009, 00:41   #9
nanni87
Discus

Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
bob227, be che dire...la tua piu che come una polemica la vedo come una specie di accusa agli acquariofili che non s'interessano ai killi
(forse il senso non era questo ma io l'ho percepita cosi)

dici di essere "...veramente colpito dalla indifferenza e dalla soverchia ignoranza..."
questo perche i killi non sono diffusi cosi come altri pesci?

si potrebbe dire lo stesso riguardo i ciclidi africani del vittoria o di laghi minori...
si sente sempre parlare del "malawi" ma molto raramente del vittoria...

i killi sono veramente poco conosciuti...e credo che la mancata diffusione di questa specie sia dovuta alla disinformazione e non allo snobbismo verso tali specie...

inoltre ti sei mai accorto nei negozi la disponibilita di killi che c'è??quando va bene si trovano gli aphyosemion australe...(almeno qui nei miei dintorni è cosi) e tieni conto che solo alcuni giorni fa ho capito cos'è un aphyosemion....o meglio...solo ora ho pressapoco capito cosa sia l'argomento killi.Questo perche tempo fa mi sono interessato ai killi...ma solo perche me ne ha parlato un amico...altrimenti per quanto mi riguardava erano una tipologia di pesci di cui ignoravo l'esistenza....

detto questo...è vero che l'acquariofilia italiana è ad un livello scarsissimo...tuttavia credo che alla base ci sia una scarsissima informazione...e cio spinge il mercato della domanda e dell'offerta(leggi negozianti e clienti) a ricercare le solite specie invece che qualcosa di particolare...
Invece di recriminare l'ignoranza in materia credo che si dovrebbero "pubblicizzare" di piu tali specie...magari sul sito dell'AIK ci saranno un sacco d'informazioni a riguardo ma pensaci:

come fa un acquariofilo medio ad arrivare a quel sito se nemmeno sa dell'esistenza dei killi??

il mio pensiero in merito alla cosa è che voi che siete "magnati" di questo settore dovreste cercare di pubblicizzare il piu possibile queste specie...non limitandovi solo a questa sezione ma magari consigliandoli in topic presenti in altre sezioni nella quale si chiede "quale biotopo costruire"
oppure "che pesci metto"

distinti saluti

Page generated in 0,10156 seconds with 13 queries