Consiglio riallestimento...
ciao a tutti!!!
la settimana prossima avrei intenzione di rifare l'acquario e avrei bisogno di qualche consiglio..
l'acquario è da 40 litri e monta 2 lampade da 13w..
avrei intenzione di cambiare radicalmente tutto rimarrebbero così come sono solo i due legni di arredo con le relative vesicularia dubyana e le anubias nana..per il resto vorrei togliere tutto e mettere poi della seachem flourite send nera, ricoperto da un prato di lilaeopsis nuovae-zelande e sul retro eleocharis acicularis..
le mie domande sono queste: il modo migliore per fare tutto ciò considerando che l'acquario è popolato?(ho pensato di mettere i pesci in una bacinella con termoriscaldatore); considerando che per fare tutto ciò ci metterò 2 o 3 ore in cui l'acquario sarà senza acqua sarebbe preferibile mettere i materiali filtrani nella bacinella insieme ai pesci o li lascio lì?; qualcuno sa consigliarmi qualche pianta aghiforme (come eleocharis) però più alta?; eleocharis e lilaeopsis con un rapporto di 0.65w/l hanno problemi?(secondo naturacquario no però preferirei sapere da voi magari in base alle vostre esperienze con le stesse piante); qualcuno ha provato la flourite black send? è consigliabile?
ciao a tutti e grazie!