Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2009, 09:39   #61
virgo
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tranquillo (per la risposta in ritardo), anzi grazie mille anche a onlyreds per i preziosi consigli.
Con calma, domani, proverò a fare l'operazione di togliere le due learnae ancorate. Penso che non userò alcun tipo di anestetico (non vorrei farli morire), piuttosto preferisco stressarli un attimo. Ma dopo alla fine staranno bene anche loro. Si tratterà di nuovo di riambientarsi.
Tra le altre cose stanno già molto meglio. Ieri li ho alimentati con larve di zanzara rosse e un bel lombricone di terra. Lo tenevo sopra la vasca, lo tagliavo a pezzetti con delle forbicine e loro stavano lì. Appena il pezzo cadeva in acqua lo facevano sparire subito. Stanno capendo che il cibo lo ricevono quando mi vedono, quindi mi stanno già guardando sotto un'altra luce .
Penso che questo intervento li stresserà ulteriormente, ma penso che alla fine quando capiranno che mangiare gielo do io si riabitueranno alla mia presenza.
La learnae che mi preoccupa di più è quella a livello della pinna pettorale. Il pesce è molto piccolo così come il parassita e ho paura che una volta tirato fuori dall'acqua possa non vedere bene il parassita e danneggiare la pinna.
Comunque proverò a farlo con molta cura.
Speriamo bene.
Poi nel caso dovessero ripresentarsi i parassiti allora aggiungerò sale.
Vi tengo aggiornati

Page generated in 0,10399 seconds with 13 queries