|
1: l'acqua prodotta da un impianto ad asmosi, è indicata per qualche altro utilizzo? e poi, l'impianto ad osmosi è una cosa, e quello ad osmosi inversa è un'altra, giusto?
Osmosi o osmosi inversa sono la stessa cosa. L'acqua prodotta dall'impianto può servire ad esempio come acqua per il ferro da stiro o in generale per esigenze di acqua praticamente priva di sali minerali e inquinanti. Comunque in genere un impianto ad uso specifico serve a fare acqua per acquari naturalmente.
2: considerando i valori dell'acqua del mio negoziante e considerando che sono perfetti per l'acquario a cui è destinata, mi conviene comprarmi un impianto ad osmosi e poi girarmi le scatole a mettere sali o a tagliarla con quella del mio rubinetto? non farei molto prima a prendere sempre quella del mio negoziante e inserire proprio quella direttamente in acquario?
Comprare dell'acqua già pronta (ammesso che i valori siano tutti realmente ideali) è più comodo ma solo fino a un certo punto, il negoziante immagino ci voglia guadagnare a vendere acqua osmotica per cui spenderai di più. Ma soprattutto se non hai voglia di preparare semplicemente dell'acqua per i cambi sei sicuro di volere un acquario con questo tipo di pesci? Il bello è anche quello, il bello per un appassionato è anche trovare la propria personale "ricetta" per mantenere al meglio i propri pesci, il bello è anche la gestione della vasca, cambi, pulizia ecc...
|