Discussione: Ram ballon: femmina ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2009, 14:13   #45
lupastro
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dicevo per la dorsale
nel maschi ram di solito i primi tre raggi sono più lunghi di un bel pezzo rispetto agli altri, mentre nella femmina sono pari ed arrotondate
tu dici che è adulto.
poi, huè, te l'ho detto.. non sono il più quotato per dare un parere da prendere per certo

cmq, ti dico la mia in merito al discorso:
fondamentalmente io credo che l'acquario di per sè sia una forma di tortura che pratichiamo ai pesciolini per il solo gusto estetico di vederli nuotare e sentirci appagati per aver creato qualcosa di bello nelle nostre case.
In fondo, però, i pesci che ci mettiamo dentro "forse" non sarebbero nemmeno esistiti senza tale passione umana.. perchè senza le riproduzioni x la vendita questi pesci non sarebbero nemmeno mai nati.
Discorso diverso vale per quelli di cattura.. ma, chissà, senza la cattura magari sarebbero finiti pappati da predatori che in acquario non ci sono.. oppure Chavez avrebbe fatto scavare un pozzo petrolifero e li avrebbe ammazzati tutti nell'arco di 5 kmq.. e quindi questi simpatici animaletti devono la loro vita alla cattura.. chi lo sa!
Siamo nelle mani del destino.. o del caso.. e basta un tremolio troppo forte che le nostre case crollano e ci schiacciano (per allacciarci alla cronaca), ed è così è anche per i pesci.
MA, io, tu e Tuko abbiamo il dono del libero arbitrio sulle nostre coscienze.. e quindi possiamo scegliere cosa fare nelle grandi e nelle piccole cose.
Un pesce nell'acquario merita più rispetto di un branzino alla griglia?
la risposta è ovviamente NO.
e allora perchè darsi tanta pena?
Però, sinceramente, io un po' in colpa mi ci sento.. e quando li guardo mi chiedo se questo "gioco" non sia una cosa troppo crudele.
la rispsota finale è NI, non lo è.. perchè.. boh.. metti insieme tutto quanto scritto sopra e lì ci sono i miei perchè, anche se sono più delle scuse x ripararmi la coscienza, e cmq faccio il possibile per farli stare meglio che posso..
Ma imho non bisogna esagerare.. e quindi non ammetto che per il mio gioco si arrivi a storpiare degli esseri viventi.
Nè in piccole cose, nè, tantomeno, in grandi.
Se una modifica genetica non crea svantaggi allora niente da dire.. ma se sì, allora non mi sta bene.
Nel dubbio.. non mi sta bene lo stesso.
E per questo sono dell'idea che quei pesci lì non dovrebbero essere presi, così come tutti quelli che rientrano nel genere "pasticcio".
Ovviamente è solo il mio punto di vista!
lupastro non è in linea  

Page generated in 0,11528 seconds with 13 queries