|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Io li terrei ancora qualche giorno a 30° con aeratore, prima di mettere il carbone e fare i cambi.
|
ciao
eltiburon...
molto probabilmente hai ragione tu, nel senso che di 'sto cazz... di ictio non ne sono ancora venuto a capo.
pero' il cambio d'acqua l'ho fatto quando previsto dalle istruzioni del Faunamor: non voglio in alcun modo danneggiare i miei corydoras protraendo oltre il limite previsto una cura che non li riguarda, e che (sempre leggendo le istruzioni) potrebbe essere nociva per loro in caso di dosaggio eccessivo.
tra l'altro, sulle istruzioni del Faunamor non c'e' alcuna indicazione su come e dopo quanto tempo effettuare un eventuale secondo ciclo di somministrazione! -04
in vasca la temperatura e' sempre 30 gradi, ma l'areatore adesso e' nella vasca "di fortuna" che ho attrezzato ieri sera perche' uno dei due cardinali che erano rimasti opachi ha mostrato i primi puntini bianchi...anche qui l'acqua e' mantenuta a 30 gradi.
appena trovo un recipiente di dimensioni adeguate, comunque, ci trasferiro' tutti i cardinali per quarantenarli come si deve e curarli con il Contraict della Sera, quello che avevo ordinato e non mi arrivava mai...magari e' piu' efficace del Faunamor che nel frattempo avevo trovato in negozio.
sapevo che i cardinali sono pesci un po' delicati in fase di introduzione, ma dopo aver messo in vasca i primi 10 senza alcun problema speravo di avere ancora un pizzico di fortuna...