Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2009, 11:00   #5
cassinet
Pesce rosso

L'avatar di cassinet

Città: BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a parte il legno il resto è tutto da testare...

L'acqua dei condizionatori e quella per il ferro da stiro possono essere molto pericolose perchè possono contenere degli inquinanti. ( soprattutto la prima, ma c'è chi ha avuto brutte sorprese anche con l'acqua distillata ).
...comunque se fai una ricerca sul forum trovi molti topic che ne parlano.
quella in bottiglia "penso" si possa usare... mi sa che costa un pò troppo però !

Riguardo il PH e la matematica ti cito quello che aveva scritto Mkel77 in prima pagina :

Originariamente inviata da Mkel77
non è così semplice, la variazione del pH non si calcola facendo una proporzione matematica con il pH dell'acqua usata per i cambi, ma dipende dal KH...................secondo me se davvero l'acqua del rubinetto ha pH 5,5, deve avere qualcosa di calcareo in vasca che si scioglie aumentando KH e pH.
Se vai dal negoziante oltre all'acqua d'osmosi ti "permetto" di comprare al massimo delle piantine ! nient'altro ! hihihih

p.s. o negoziante o mercatino del forum o ... ci sarebbe da cominciare a pensare di "salutare" qualche pesce che hai nell'acquario, soprattutto la povera femmina di Caca.

nell'hobby dell'acquariofilia ci vuole pazienza ( anch'io non ne ho purtroppo ! sigh ! ) qualsiasi sia l'acquario ( tropicale, tanganica ecc... ) !

Gruppo Acquariofilo Bergamo e Provincia
cassinet non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08535 seconds with 13 queries