Ciao, io sono nelle tue stesse condizioni....non ne sto venendo fuori...appena si intravede un leggero miglioramento ecco che diventa tutto verde, figurati che dopo 6 mesi mi sono ritornate le filamentose post maturazione e le coralline si sono fermate....
Ho controllato l'acqua in ingresso all'impianto, ebbene a me (in Viale Scala Greca, i siracusani sanno...) la settimana scorsa il TDS e' arrivato a 1900

00, oggi (per l'esattezza ieri sera) siamo intono a 1250, l'unica e' resine post osmosi che sicuramente va a 0 ma durano poco con questi valori (le silco di decasei sono eccezionali), ora sto provando con 2 letti di resine separati e rigenerabili....
Inoltre stavo pensando di chiedere alla AUSL le analisi delle acque per vedere meglio di cosa e' carica la nostra acqua perche' pensavo di mettere anche un addolcitore a monte ma non so se ne vale la pena,in fondo elimina sono calcio e magnesio, e non penso sia li il problema. Fattosta' che in giro si vedono vasche eccezionali e il loro curatore non si occupa di niente, ne test, ne controlli vari, niente di niente e noi che stiamo a sbatterci con test, acqua, parametri ben bilanciati e nessuno sbalzo, luci a posto, siamo nella merda, scusatemi il francesismo......Vedremo.....
Angelo