Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2009, 00:27   #2
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Umh due rossi comuni in 55 lt .
Ora son piccini ma sai quanto crescono in fretta e quanto hanno bisogno di nuotare? Potresti cercare di farteli sostituire con orifiamma o altri eteromorfi che essendo meno votati al nuoto soffriranno meno la mancanza di spazio.
Quanta acqua cambi ogni 15 giorni? Per i cambi io farei almeno 8-10 lt a settimana, decantata e biocondizionata dal giorno prima alla stessa temperatura della vasca. In occasione del cambio cerca di aspirare la sporcizia ma non esagerare nello smuovere la ghiaia del fondo. Se la vasca funziona bene, saltuariamente, ad esempio in caso di ferie, puoi anche fare il cambio dopo 15 giorni.
Per le piante oltre alle anubias metterei qualche specie a crescita rapida che ossigena l'acqua e assorbe un pò di nitrati e nutrienti vari svantaggiando le alghe. Cerca tra le piante consigliate sul forum per i rossi e se vedi che le mangiano cambia specie finchè trovi quelle giuste.
Stabilisci un fotoperiodo costante con un timer. Non esagerare con il cibo, che sia variato e che non manchi qualche verdura. Almeno per i primi tempi tieni sotto controllo i valori dell'acqua: se c'è qualche problema si potrà capire prima e intervenire nella direzione migliore. Qualche alga comunque ci sarà sempre. Ora dovresti avere quelle marroncine (diatomee) che poi col tempo spariranno e qualche filamentosa attaccata alle foglie delle piante. Un paio di lumache potrebbero darti una mano.
Se hai dei dubbi non fidarti mai dei negozianti ma postali qui.
St_eM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15670 seconds with 14 queries