Discussione: 2 Acquario...consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2005, 14:11   #5
The Wizard
Imperator

L'avatar di The Wizard

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Skotty81
quindi ti pare una buona offerta la vasca.Ottimo anche a me pareva buona.
Si non mi sembra male come offerta!

Quote:
Parliamo del diffusore dennerle....ho letto sul sito che si può collegare al filtro ext, io pensavo di collegarlo al tubo di uscita, però non so se va bene, in quanto non vorrei che il diffusore ostacoli il flusso magari perchè ha dei passaggi troppo stretti.
Tu che mi dici in merito?
In quei casi è sempre meglio creare una derivazione della linea in modo da evitare spiacevoli inconvenienti come intasamento o simili. Anche se ancora meglio sarebbe una pompa dedicata di minima potenza in modo da poter differire le manutenzioni.

Quote:
Io opterei per il dennerle in quanto mi pare che consumi moltissima meno co2, a te risulta oppure è una stupidata e mi conviene il calassico micronizzatore?
Tu sai spiegarmi bene il funzionamento dei dennerle e in particolare le differenze tra i 2 modelli linkati nel primo messaggio?
Io ho il micronizzatore ma so per certo che con il reattore lo spreco di CO2 è quasi nullo... l'accortezza è di munirsi di contabolle e di tenere costantemente d'occhio il ph e la salute dei pesci per evitargli l'asfissia o sbalzi di PH troppo alti.

Quote:
Per le luci neon T8 pensi che riesco a trovarle delle 865-9650 da 18/20 w senza andare necessariamente sulle lampade per uso acquariofilo che costano un botto?
Le 18 Watt sono una delle misure standard della Osram, le trovi facilmente in negozi di ingrosso per illuminotecnica.

Quote:
Come filtro avrebbe in dotazione l' eheim ecco quello più gbrandicello che lo danno per 200L, secondo te va bene oppure è poco?
L'eheim per vasche fino a 200 Lt va benissimo, l'importante è non affollare l'acquario!

Quote:
Come pulitore allora se non metto le cardine pensi che il crossichelius siamensis e magari qualche corydoras siano sufficienti?
In che quantità?
Trattandosi di Biotopo sud americano potresti mettere come pesci da fondo un ancistrus, un branco di otocinclus (min. 6) e dei corydoras (min. 6).

Quote:
Grazie e scusa se ti tempesto di domende.
Se non fai domande non puoi avere risposte!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,63997 seconds with 13 queries