Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2009, 16:51   #1
shevan
Protozoo
 
Registrato: Jun 2008
Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 49
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cayman 50 professional - il mio 1° acquario

un acquario che ha subito tante evoluzioni di impatto visivo e penso che con i vostri consigli ne subirā ancora -- cosi' come ora lo vedete č da dicembre 2008. con aggiunta di solo 2 piante in marzo 2009 ( dracaena sanderiana red)

data avvio - marzo \ aprile 2008

cambi d'acqua 1/3 1 volta ogni 15 gg - con acqua d'osmosi - in alternativa acqua di rubinetto fatta riposare per 2 giorni con inserimento di acqua safe della tetra.

filtraggio - alla partenza filtro interno bluwawe 03 - poi degnamente sostituito con filtro esterno pratiko100 ( anche per aumentare se pur di poco la capacitā e per facilitā di manutenzione)caricato con cannolicchi e lana di perlon- spugne

illuminazione - 2 neon t 8 15 w. tot. 30w - modificato da me su alcune istruzioni trovate in cerca di questo forum.

fondo- 1\3 fondo dennerle substrate star - 2\3 ghiaino ambra ( non calcareo)

fertilizzante - v30 complete dennerle con dosatore ( che consiglio vivamente) 2 spruzzi ogni 6\7 gg,

piante - 2 anubias barteri ( legate su radice mopani bollita e ribbolita) 2 dracaena sanderiana red - e 3 piante di cui non so il nome!! ( chiedo a voi)

pesci - 2 ( 1 pensavo fosse uguale ) epalzeorincus siamensis - 1 botia macracanthus - 3 paracheidon axeroldi - 4 poecilya reticulata - 1 ancistrus albino - 3 coridoras panda.

valori - ph 7,1
kh 8°
gh 5°
no2 - 0 mg/l
no3 - 10,5 mg/l

p.s se manca ancora qualche info chiedete pure !!

sono graditi commenti sia negativi che positivi! grazie a tutti e buona continuazione
shevan non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11944 seconds with 16 queries