Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2009, 11:06   #1
jacopus
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
jacopus, scusa eh , hai aperto questo topic , facendo delle domande e chiedendo informazioni, si sono dette molte cose (a cui tu non credi). per quale motivo hai chiesto se sai già tutto ? io ti ho detto quello che penso ... l'aragonite è carbonato (caco3 mgco3 k2co3 ecc ecc) ...
Ho espresso solo la mia opinione come lo hai fatto tu e non ho la presunzione di sapere tutto.

Sevondo me l'utilizzo di aragonite micronizzata (non ricordo di quanti micron è questo prodotto della Carine sea) sarebbe migliore rispetto ad altri materiali per i seguenti motivi:

- è un materiale naturale di origine marina quindi più bio-disponibile e rilascerebbe Ca - mg - Sr ecc ecc nelle stesse proporzioni dei coralli duri (tutte le prerogative dell'aragonite note a tutti)
- il fatto che il prodotto sia micronizzato o liquido dovrebbe dissolversi meglio in acqua di osmosi rispetto ad altri materiali calcarei in polvere non micronizzata e non di origine marina.

Chiedo se qualcuno ha già sperimentato questi due prodotti. In america sono largamete usati per rimineralizzare l'acqua do osmosi e sostenere il sistema tamponein vasca.

Page generated in 0,16776 seconds with 14 queries