Discussione: XAQUA dove sei?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2009, 00:10   #83
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
maxcc, giangi1970, ma il discorso di zeovit, come già detto è molto differente dal discorso Xaqua, e la differenza nel metodo Zeovit la fa il flusso all'interno del reattore, perchè il metodo zeovit sfrutta ceppi batterici differenti che se portati diciamo ad un super lavoro impoveriscono in brevissimo tempo l'acqua fino a portare al tracollo la vasca!
vabbè lasciaci almeno il beneficio del dubbio che non ci zompi la vasca .......

infatti il reattore di zeolite zeovit andrebbe 3 ore on e 3 ore off proprio per dare la possibilità ai ceppi batterici anaerobici di sfruttare a loro volta i pochi nutrienti rimasti...
esattemente il contrario ... si fa 3 on 3 off in caso di nitrati alti per ridurli

soprattutto mi fa sorridere il discorso della partita di zeolite fallata!!!! mica va messa nel congelatore!!!!
su questo.. bhe come darti torto....

io penso che entrambi i metodi sono validi hanno entrambi pregi e difetti ... diciamo che è un bicchiere a metà ed ogniuno vede ed esallta la propia metà del bicchiere

Page generated in 0,08928 seconds with 13 queries