Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2009, 20:05   #4
Tek1
Ciclide

Città: Roma
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tropius
Hai provato a usare lo strumento cerca? intanto troverai moltissime informazioni al riguardo, sono domande molto frequenti

Quote:
1)Posso ancorare l'Anubias ad un anfora?Con un elastico?So che troppa luce alle Anu può portare alghe, posso "filtrare" la luce con della lemna minor?
Si può ancorare, mettila dove non prenda luce diretta. Le alghe non vengono, o al massimo si presenta qualche puntino, se i valori dell'acqua sono giusti. Se non sono ok, le alghe si formano comunque.

Quote:
2)L'Echinoderus è una pianta facile da tenere vero?Con cosa posso potare le piante?
L'echinodorus come genere è piuttosto facile da tenere. La bleheri o la El Diablo sono robustissime, echinodorus rosse un pò più sofosticate.
Si potano con le forbici.
Quote:
3)Sono attrezzato con 50 watt, ma senza Co2, mi confermate che vanno bene per Anubias, Echinoderus, Lemna, Felce di Giava, Vallisneria e Cabomba?
Io ti sconsiglierei la cabomba e ti consiglierei invece le cryptocoryne, se disponi di un substrato fertile
Allora metterò loro.Cmq si, metterò un nuovo substrato per le piante!
Quindi per parare la luce diretta posso usare benissimo la Lemna?So che è facilmente gestibile sollevando dei gruppetti col retino, quindi eventualmente limito la crescita solo sopra l'Anubias, il resto la gradiranno i Rossi fuori...
Tek1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10616 seconds with 13 queries