Discussione: schiumatoio ,quale?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2009, 17:56   #2
artom
Ciclide

L'avatar di artom

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ti posso subito dire che in 130 litri se ci metti un chirurgo non ci starà mai bene...guarda il bell'articolo sui chirurghi nella homepage di acquaportal e ti renderai subito conto che se hai meno di 300l è meglio non prendere in considerazione nessun chirurgo o sottospecie di esso...pensa a centropyge o simili che non superino i 10cm e che non amino il nuoto aperto....
veniamo allo skimmer...non è vero che se troppo sovradimensionato non cambia nulla anzi, ma se ti impoverisce troppo l'acqua gli animali muoiono o soffrono come se fosse inquinata, quindi secondo me, il 1000 forse è un pò troppo grosso....io penserei a qualcosa tipo h&S 90 o il 110 se vuoi qualcosa di un pò sovradimensionato...poi dipende anche dal carico organico, da quante roce hai, sabbia o no, numero di pesci ( che ti consiglio di stare entro i 3/4 piccoli) e soprattutto se intendi mettere dei coralli....per il rumore non saprei, di base montano quasi tutti ( dico lg, deltech, h&s) aquabee che proprio silenziosissime non sono, però se metti dei pannelli fonoassorbenti il fastidio è minimo se non assente....
artom non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09519 seconds with 13 queries